IMMENSA PROVA DI FORZA CONTRO SVINCOLATI, +32 CHE PAREGGIA IL RECORD

IMMENSA PROVA DI FORZA CONTRO SVINCOLATI, +32 CHE PAREGGIA IL RECORD

Una partita subito messa sui giusti binari, dove quattro giocatori vanno in doppia cifra. Quindi ecco a voi il racconto di una bella vittoria, bella sotto vari aspetti

Dopo una breve fase iniziale di studio, con i soli canestri di Malukas e Vitale nei primi 3 minuti, le mani gialloblù si riscaldano dopo una tripla di Casiraghi a metà quarto e si comincia a macinare punti su punti. Dalla panchina escono Radovic, Morife e Varotta che danno il primo strappo importante alla partita portando alla chiusura del tempino sul 24-15. Il secondo tempino sa di grande prova di forza. Strapotere gialloblù, in primis sul fronte difensivo, dove non si regala nulla ai talentuosi ragazzi di coach Sant’Ambrogio. La forbice si allarga sempre più con gli ospiti che riescono a realizzare solamente 4 punti e tutti i 9 gialloblù in rotazione contribuiscono ad arricchire il bottino casalingo. Con un 7-0 finale a firma tri-generazionale Leonardi, Casiraghi, Marzo si va negli spogliatoi con un rassicurante 41-19 e tanta tanta festa sugli spalti del PalaCannavò

I giovani ospiti mamertini rientrano dagli spogliatoi più convinti, piazzando un minibreak che accorcia le distanze di 5 punti. Varotta e Malukas tengono in piedi un attacco gialloblù che nel terzo periodo si rilassa sin troppo per i gusti del team comandato da coach D’Urso (52-32). Ultimo tempino: con la partita ormai in ghiaccio, arriva il momento delle ampie rotazioni da ambo i lati. I ragazzi gialloblù aumentano ancora di più il gap, con un Casiraghi on fire e un attacco ospite che fa veramente fatica ad arrivare al ferro. Finisce 76-44 una grande prova di forza giarrese, che oltre a dare una bella fiducia al gruppo (under compreso) e all’ambiente ristabilisce la parità tra partite vinte e partite perse: 3-3, 6 punti in classifica e nel weekend partita con il San Filippo del Mela.

BASKET GIARRE Varotta 5, Kante 5, Radovic 11, Dedolko 6, Leonardi A. 4, Le Noci, Vitale 2, Malukas 14, Casiraghi 19, Arpi, Marzo 10, Saccone ne.

SVINCOLATI Maiorana 4, Diakite 5, Niang 2, Spada, Giambò 8, Vasilevskis 6, Alescio 4, Agueng Malual 2, Saraceni, Giampà 3, La Bua 8, Perfigli 2.