LA RISPOSTA DEL BASKET GIARRE C’È A METÀ, A PALERMO VINCE IL CUS 72-65

LA RISPOSTA DEL BASKET GIARRE C’È A METÀ, A PALERMO VINCE IL CUS 72-65

Terza trasferta consecutiva, e neanche questa purtroppo lascia in mano punti. Per coach Simone D’Urso tutti disponibili tranne Claudio Casiraghi, visto che Saccone si è visto decurtata la squalifica dopo Catanzaro e Dedolko si è trasferito in Puglia. Fin dai primi minuti c’è un buon attacco, ma la difesa non è perfetta e infatti chiudiamo sotto di un possesso pieno (23-20). Secondo periodo molto migliore, con tanta difesa fatta bene ma qualche imprecisione di troppo in contropiede; purtroppo, pur andando sopra, non si fa magazzino di punti (31-35 all’intervallo lungo)

L’atteggiamento non da formica paga dazio direttamente nell’ultimo periodo, dopo un terzo tempino più di confusione che altro; sono infatti gli ultimi 10′ a dare la spallata definitiva verso la sconfitta del Basket Giarre, che fino a quel momento aveva tenuto botta soprattutto con la difesa Leonardi-centrica. “Quel momento” è quando capitan Marzo si vede prima fischiare un fallo molto dubbio, poi di conseguenza un Tecnico per proteste: challenge in Serie C non ce n’è, tra il tiro libero e poi con una tripla di André il CUS Palermo ingrana la marcia e alla fine festeggia

Si aspettava sul campo la risposta ai fattacci di Catanzaro e i risultati dei tempini momentanei facevano ben sperare. Ma questa risposta, seppur alla fine senza punti in classifica, per lo staff tecnico sembra esserci comunque stata. L’ottima difesa dei fratelli Alfredo e Nico Leonardi, di Saccone, la verve offensiva e morale di Marzo e Vitale.

Il gruppo, nello spirito e nella mente, c’è. Ma non c’erano dubbi.

BASKET GIARRE Varotta 8, Kantè 5, Radovic, Leonardi A. 3, Le Noci, Vitale 18, Malukas 6, Leonardi N. 9, Marzo 14, Saccone 2.