È TORNATO IL BASKET GIARRE, +21 CASALINGO AL CALTANISSETTA
Finalmente si vede il frutto di poter lavorare un’intera settimana a ranghi quasi completi, tanto è vero che uno dei migliori in campo risulta il rientrante Claudio Casiraghi. Una preparazione non solo tattica ma anche mentale, con una voglia pazza di vincere questa sfida al Caltanissetta.
Al primo tempino partenza sterile, soprattutto dall’arco, con i punti del 18-15 parziale che arrivano per lo più dal pitturato. Il secondo tempino stappa le percentuali “da fuori” – con Casiraghi che comincia a carburare – e di conseguenza la partita, con la forbice che viene allargata non solo dalle prestazioni offensive ma anche da quelle difensive (vedesi Saccone che francobolla Giusti e si dimostra un potenziale, per dirlo all’americana, Defensive Player di gran categoria).
La firma finale alla gara arriva, come sempre nel bene o nel male, al terzo quarto; Casiraghi aumenta i giri del motore, Moriferè prende ogni rimbalzo che c’è, chi entra dalla panchina non abbassa l’asticella e Giarre sale sul +20. La parte finale del terzo tempino e tutto il quarto sono, per forza di cose, di marca gialloblù, con il pubblico – che ha risposto bene all’invito – entusiasta dello spettacolo offerto. Radovic e Malukas inventano pallacanestro, Varotta lascia partire tre triple, chi deve difendere difende, chi deve segnare segna e finisce 84-63 . Risultato molto importante perché oltre ai punti in classifica rende a nostro favore la somma dei due scontri diretti
BASKET GIARRE Varotta 15, Kantè 10, Radovic 10, Scalella ne, Leonardi A., Le Noci ne, Vitale 6, Malukas 16, Casiraghi 10, Leonardi N. 2, Marzo 11, Saccone 1.